FAQ

HYPE

HYPE è un’app innovativa che cambia il modo di gestire il denaro. Quello che stavi aspettando per rendere la tua vita più semplice! E’possibile inviare e richiedere soldi ai tuoi amici, raggiungere nuovi obiettivi, effettuare ogni tipo di pagamento e molto altro ancora! Diventare Hyper è semplice e gratuito, puoi farlo in pochi minuti! Basta farti un selfie, condividere un documento d’identità e il gioco è fatto!

Per richiedere HYPE basta avere la residenza in Italia. Non è necessario alcun requisito particolare.

Per poter utilizzare al meglio tutte le funzionalità di HYPE consigliamo, per iPhone, il sistema operativo iOS9 o superiore, per tutti gli smartphone Android, la versione 4.0 o superiore, per il Windows Phone, il sistema operativo 8.0 o superiore. Non sarà possibile garantire la corretta funzionalità di HYPE su smartphone con sistemi operativi inferiori a quelli indicati.

HYPE Start è totalmente gratuito. Con HYPE Start potrai inviare e ricevere denaro fino a 500€ al giorno, senza costi o canoni mensili. In un anno potrai ricaricare fino ad un massimo di 2.500 €. Inoltre avrai a disposizione molti altri servizi!

Nessun problema! Passa ad HYPE Plus con un semplice gesto, direttamente dall’app. Al costo di un solo caffè al mese potrai ricaricare fino ad un massimo di 50.000 € in un anno e inviare e ricevere denaro fino ad un massimo di 10.000€ al giorno, con singola operazione che può raggiungere l’importo massimo di 4990€.

È assolutamente sicuro. HYPE garantisce i più alti standard sicurezza e dispone un sistema di criptazione all’avanguardia che protegge i tuoi dati e le tue operazioni in ogni momento.

Diventare Hyper è semplicissimo! Bastano pochi semplici passi! Scarica l’app, inserisci i dati richiesti, carica direttamente dallo smartphone le foto fronte e retro di un tuo documento personale, insieme ad un selfie necessario per l’identificazione, e il gioco è fatto!

Per velocizzare il processo di attivazione, ti consigliamo di caricare foto chiare e leggibili del documento per intero.


Per velocizzare il processo di attivazione, ti consigliamo di scattare un selfie con in mano il documento d’identità, di cui ci inoltrerai poi la foto, in modo tale che sia il volto sia il documento siano ben visibili e riconoscibili.


  • Patente o carta d’identità in formato cartaceo: sono necessarie due fotografie, una del lato interno e una di quello esterno, entrambe a documento aperto;
  • Patente o carta d’identità in formato tessera: sono necessarie le fotografie del fronte e del retro del documento;
  • Passaporto: è necessaria una sola fotografia, quella della pagina contenente i tuoi dati.

Una volta completata la registrazione ed inviati i documenti necessari, ti invieremo subito una e-mail per confermarti la ricezione della richiesta. Dopodiché, in poco tempo, diventerai un Hyper a tutti gli effetti! Riceverai una conferma tramite un’e-mail.

Una volta attivato il servizio potrai impostare una password di tua scelta, che ti verrà richiesta ad ogni accesso all’applicazione, per garantire i massimi standard di sicurezza.

Certo. Con HYPE è possibile effettuare acquisti online e potrai richiedere gratuitamente anche una carta fisica del circuito Mastercard per fare acquisti in tutti i negozi che vuoi. Anche in modalità contactless, semplicemente posizionandola vicino al pos. Tutto con un semplice gesto!

La consegna della carta avviene solitamente in 48 ore, talvolta, causa ritardi del vettore, può impiegare qualche giorno in più. Per garantire la massima sicurezza il PIN viene spedito separatamente, quindi lo riceverai un paio di giorni dopo la ricezione della carta.

La carta virtuale ha tutte le caratteristiche della carta fisica, ma è disponibile all’interno del tuo account HYPE. Puoi usarla come una carta di pagamento per eseguire acquisti online, semplicemente inserendo i dati della carta che trovi riportati all’interno dell’app.

La carta, sia virtuale che fisica, è gratuita. Nessun costo di spedizione o attivazione.

Certo. All’interno dell’app, con un semplice gesto, è possibile bloccare o “mettere in pausa” la carta in modo che nessuno possa utilizzarla. Si può anche decidere di bloccare solo alcune funzioni. Ad esempio “mettere in pausa” la carta solamente per gli acquisti online e mantenerla attiva per gli acquisti in negozio e i prelievi da ATM, o viceversa. Per sbloccare la carta e tornare a utilizzarla basta un semplice gesto.

Sì, inviare denaro agli altri Hyper e anche a chi non ha ancora HYPE è totalmente gratuito.

Esistono diverse modalità di pagamento tramite HYPE. Grazie alla carta virtuale potrai effettuare acquisti su tutti i siti e-commerce. Con la carta fisica potrai eseguire acquisti in un qualsiasi negozio dotato di pos, anche in modalità contactless. Tramite la app è possibile anche effettuare bonifici inserendo semplicemente i dati necessari, come in un qualsiasi conto corrente.

Potrai ricaricare il conto HYPE attraverso un bonifico da conto corrente, utilizzando una carta di pagamento (circuito Visa e Mastercard dotate dei protocolli di sicurezza 3d Secure), richiedendo denaro a un tuo contatto HYPE o attraverso la funzione di ricarica disponibile presso gli oltre 8.000 sportelli bancomat abilitati al circuito “QuiMultibanca”.

Sì, basta un semplice tap e il passaggio dei soldi avviene gratuitamente, in tempo reale, senza nemmeno un secondo di attesa. Puoi scambiare denaro anche con chi ancora non possiede HYPE. Appena diventa un Hyper, lo scambio viene finalizzato.
Inviare denaro.
Con la procedura “Invia denaro” è possibile trasferire denaro a un’altra persona.

  • Se il destinatario è un Hyper il denaro viene inviato in real-time.
  • Se il destinatario non ha HYPE, è possibile invitarlo a diventare Hyper via mail o via sms. Riceverà un messaggio, e avrà accesso alla procedura per diventare Hyper e ricevere il denaro.
  • Se il destinatario non ha HYPE, è possibile invitarlo a diventare Hyper attraverso un codice IBAN associato. In questo caso, riceverà il denaro come bonifico direttamente sul suo conto. Richiedere denaro.
    Con la procedura “Richiedi denaro” è possibile richiedere denaro a una o più persone contemporaneamente. La richiesta di denaro può essere fatta sia a un Hyper, sia a chi non ha HYPE, via mail o attraverso un numero di telefono. In questo caso, il destinatario riceve un’e-mail o un sms e può accogliere o meno la richiesta di denaro. La richiesta non può essere fatta attraverso un codice IBAN, perché il destinatario della richiesta deve poter confermare o meno l’invio.

Gli obiettivi ti aiutano a realizzare i tuoi desideri! Con HYPE potrai creare un piano di risparmio che ti suggerisce quanti soldi mettere da parte ogni giorno per raggiungere il tuo obiettivo. Potrai sempre verificare la tua disponibilità economica e riceverai una notifica ogni volta che spenderai più del dovuto. Grazie a questa funzionalità , raggiungere il tuo obiettivo sarà semplice e veloce!

Potrai decidere tu quali notifiche ricevere all’interno dall’app, impostandole dall’apposita sezione “Il mio HYPE”. Ad esempio potrai scegliere di ricevere una notifica ogni volta che il saldo di HYPE scende al di sotto di una certa soglia. Riceverai anche una notifica per ogni transazione effettuata con la carta HYPE e ogni volta che ricevi denaro dai tuoi amici.

Per modificare i tuoi dati basta accedere all’apposita sezione “Il mio HYPE”, attraverso la quale potrai gestire il tuo profilo, aggiornare un nuovo indirizzo email o un nuovo numero di cellulare, impostare le notifiche e visualizzare le statistiche relative ai tuoi movimenti.

HYPE impara a conoscerti per suggerirti offerte personalizzate in base ai tuoi interessi! Tra le offerte proposte, ci sono anche quelle disponibili nei punti vendita più vicini a te. Presto avrai a disposizione anche questa funzionalità.

Certo, con HYPE non sei mai solo! Per qualsiasi necessità, ti aspetta un gruppo affiatato di persone pronte a darti una mano in tempo reale. Contattaci quando vuoi, saremo felici di aiutarti. Puoi inviarci un’email con le tue richieste ad hello@hype.it oppure contattarci al numero +39 015.24.34.677 dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20, e al numero +39 015.24.34.614 il sabato, la domenica e i festivi, dalle 8 alle 20. Chiedi una mano ogni volta che serve!

Sì, potrai chiudere il tuo account in qualsiasi momento.

Sì, la chiusura del conto è gratuita.

Sezione offerte

La sezione offerte è un ambiente dedicato agli acquisti dove chi vorrà potrà approfittare di occasioni di ogni tipo ottenendo un guadagno, che verrà riconosciuto in HYPE in percentuale su ogni acquisto e sarà possibile trasferire nel proprio “Puoi Spendere”. È come avere una “corsia preferenziale” in cui, quando vorrete fare un acquisto, potrete andare a verificare la possibilità di effettuarlo a condizioni vantaggiose!

Il guadagno corrisponde ad una percentuale sull’importo speso o ad una cifra che ti verrà accreditata per ogni acquisto effettuato sui negozi online presenti all’interno della sezione offerte. Per esempio, se nella sezione offerte è presente uno store che ti offre il 4% di “guadagno” qualora decidessi di prenotare un viaggio da 1.300€, ne guadagnerai 52€.

Buyon è il partner che ci consente di offrirvi un canale preferenziale per effettuare gli acquisti.

Si, non è necessario effettuare alcun pagamento per accedere alla sezione. Ciò che dovrai corrispondere equivale semplicemente all’importo dell’eventuale acquisto che vorrai effettuare.

  • Assicurati che il tuo browser sia configurato in modo da accettare i cookie e che sia libero da spyware, adware e software per il blocco della pubblicità;
  • Accedi al negozio scelto utilizzando sempre i link presenti su HYPE.
  • Assicurati che il click su sulla sezione offerte sia l’ultimo prima dell’acquisto.
  • Acquista senza mai abbandonare la finestra che si aprirà a seguito del click dalla sezione offerte.
  • Completa la transazione totalmente online e non effettuare nessuna modifica all’ordine iniziale (no restituzione anche parziale).

La visualizzazione del guadagno non è istantaneo, in genere sono necessarie solo alcune ore dall’acquisto ma in alcuni casi sono necessari fino a 3 giorni.

Significa che il tuo acquisto è stato registrato correttamente e che la transazione è stata associata al tuo HYPE. Alcuni negozi lasciano il guadagno in questo stato intermedio per un tempo che può variare dai 3 ai 60 giorni e serve loro per tutelarsi da possibili cancellazioni (anche parziali), modifiche o restituzioni degli ordini. L’aver già ricevuto il prodotto o usufruito del servizio acquistato non implica una riduzione del tempo necessario per la validazione del guadagno.

Se entro 3 giorni dal tuo acquisto non ti fosse stato riconosciuto il guadagno atteso (valido o pendente), ricordati di effettuare una richiesta di assistenza in modo da permetterci di effettuare delle verifiche sulla transazione.

La richiesta di assistenza deve essere segnalata entro e non oltre 30 giorni dalla data di acquisto, limite entro il quale il negozio online non prenderà in considerazione le nostre richieste di verifica.

Accedi in app, nella sezione offerte. Troverai in alto a destra lo stato di riepilogo delle tue transazioni. In quella sezione, troverai l’icona con un punto interrogativo che ti illustrerà le modalità attraverso la quale effettuare la richiesta di assistenza.

Per segnalare una richiesta di assistenza è indispensabile fornire l’email di conferma ordine inviata dal negozio online al momento dell’acquisto o altra documentazione riportante data e ora d’acquisto, importo speso e numero d’ordine.

La richiesta di assistenza sul mancato o errato riconoscimento di importi guadagnati deve essere fatta scrivendo a hype.support@buyon.com.

La richiesta dovrà:

  1. essere inviata dall’indirizzo associato al tuo account Hype,
  2. riportare la descrizione del problema,
  3. riportare in allegato la documentazione ricevuta dal negozio online attestante l’ordine.

La documentazione da allegare può essere l’email di conferma ordine inviata dal negozio online al momento dell’acquisto o altra documentazione riportante data e ora di acquisto, importo speso e numero d’ordine.

Potrai richiedere il trasferimento dei tuoi guadagni al raggiungimento di 10,00€.

Dalla sezione di riepilogo delle tue transazioni è possibile trasferire il tuo guadagno accumulato trascinando verso l’alto la somma visualizzata.

I due importi ti indicano il valore del tuo guadagno. Quello in grigio, di importo maggiore, è quello considerato al lordo della ritenuta di acconto. In riferimento all’art. 25 bis del D.P.R. 600/73, il guadagno rientra infatti nella categoria delle provvigioni e viene quindi tassato. Quello in rilievo è invece l’importo effettivo che verrà considerato come maturato al netto delle imposte. Per trasparenza ti facciamo visualizzare entrambi gli importi.

Riceverai l’accredito sul tuo HYPE delle somme guadagnate dai tuoi acquisti entro il 15 del mese successivo all’acquisto. A titolo esemplificativo, se effettui la richiesta di accredito il 6 ottobre, riceverai l’accredito entro il 15 novembre.

Metti subito HYPE alla prova

Registrati online, bastano 5 minuti: riceverai la tua carta direttamente a casa e potrai gestirla dall’app disponibile per iOS, Android e Windows

Registrati subito, è gratis