FAQ

HYPE

HYPE è un’app innovativa che cambia il modo di gestire il denaro. Quello che stavi aspettando per rendere la tua vita più semplice! E’possibile inviare e richiedere soldi ai tuoi amici, raggiungere nuovi obiettivi, effettuare ogni tipo di pagamento e molto altro ancora! Diventare HYPEr è semplice e gratuito, puoi farlo in pochi minuti! Basta farti un selfie, condividere un documento d’identità e il gioco è fatto!

HYPE Start (disponibile per tutti coloro che hanno compiuto almeno 12 anni e sono residenti in Italia) è totalmente gratuito. Potrai inviare e ricevere denaro fino a 500€ al giorno, senza costi o canoni mensili. In un anno potrai ricaricare fino ad un massimo di 2.500€ e saranno a tua disposizione molti altri servizi! Il piano Plus ti offre invece limiti molto più alti al costo di un euro al mese.

Potrai ricaricare il conto HYPE attraverso un bonifico da conto corrente, utilizzando una carta di pagamento (circuito Visa e Mastercard dotate dei protocolli di sicurezza 3d Secure), richiedendo denaro a un tuo contatto HYPE o attraverso la funzione di ricarica disponibile presso gli oltre 8.000 sportelli bancomat abilitati al circuito “QuiMultibanca”.

La ricarica effettuata tramite bonifico impiega il tempo previsto per la gestione degli accrediti interbancari. Il bonifico disposto da altra banca impiega solitamente 1 giorno lavorativo di valuta, limite che può essere di 2 giorni qualora venga superato l’orario di cut-off dell’istituto dal quale si effettua la disposizione. Puoi inoltre collegare il tuo HYPE (solo in versione Plus) al tuo account Paypal per poter ricaricare HYPE; attenzione, non puoi ricaricare direttamente la carta HYPE associata al tuo account Paypal. Puoi invece effettuare fino a due ricariche nelle 24 ore tramite altra carta di pagamento, per un importo massimo per singola operazione di 250 euro (è necessario che la carta appartenga ai circuiti Mastercard o Visa e che abbia i protocolli di sicurezza 3D Secure Code o Verified by Visa

Per richiedere HYPE basta avere più di 12 anni e essere residenti in Italia. Abbiamo infatti deciso di dedicare il prodotto HYPE per minorenni, a chi ha un’età compresa tra i 12 e 17 anni, con tutte le funzioni e i servizi previsti nel prodotto HYPE Start.

Per poter utilizzare al meglio tutte le funzionalità di HYPE consigliamo, per iPhone, il sistema operativo iOS9 o superiore, per tutti gli smartphone Android, la versione 4.0 o superiore, per il Windows Phone, il sistema operativo 8.0 o superiore. Non sarà possibile garantire la corretta funzionalità di HYPE su smartphone con sistemi operativi inferiori a quelli indicati.

È assolutamente sicuro. HYPE garantisce i più alti standard sicurezza e dispone un sistema di criptazione all’avanguardia che protegge i tuoi dati e le tue operazioni in ogni momento.

Diventare HYPEr è semplicissimo! Bastano pochi semplici passi! Effettua la registrazione online da smartphone o pc inserendo i dati richiesti, caricando le foto fronte e retro del tuo documento d’identità, insieme ad un selfie con lo stesso documento in mano per l’identificazione e il gioco è fatto!

Per velocizzare il processo di attivazione, ti consigliamo di caricare foto chiare del documento dove sia ben leggibile in ogni sua parte.

  • Patente o carta d’identità in formato cartaceo: sono necessarie due fotografie, una del lato interno e una di quello esterno, entrambe a documento aperto;
  • Patente o carta d’identità in formato tessera: sono necessarie le fotografie del fronte e del retro del documento;
  • Passaporto: è necessaria una sola fotografia, quella della pagina contenente i tuoi dati.

Per velocizzare il processo di attivazione, ti consigliamo di scattare un selfie dove sia il volto che il documento siano ben visibili e riconoscibili.

Una volta completata la registrazione ed inviati i documenti necessari, ti invieremo subito una e-mail per confermarti la ricezione della richiesta. In poco tempo, diventerai un HYPEr a tutti gli effetti e dalla e-mail di congratulazioni potrai creare subito la tua password per accedere all’app HYPE e a tutti i servizi!

Una volta attivato il servizio dovrai impostare la tua password direttamente dall’e-mail di congratulazioni nella tua casella di posta o dal seguente link https://www.hype.it/OnLineInternetCode/hype/release (si consiglia l’utilizzo del browser Google Chrome).

Certo. È possibile richiedere gratuitamente una carta fisica del circuito Mastercard per fare acquisti in tutti i negozi che desideri. La carta è dotata del sistema contactless che ti permette di pagare posizionandola semplicemente vicino al POS. Richiedi la tua carta fisica direttamente durante la fase di registrazione o successivamente, accedendo all’App HYPE dal tuo smartphone, nella sezione dedicata alla carta e selezionando l’opzione “Richiedi Carta Fisica”.

La tua carta viene spedita il giorno il primo giorno lavorativo disponibile successivo alla tua richiesta. La consegna avviene solitamente in 48 ore, talvolta, causa ritardi del vettore, può impiegare qualche giorno in più. Per garantire la massina sicurezza il PIN viene spedito successivamente alla carta, per questo lo riceverai dopo la carta fisica.

La carta virtuale è disponibile all’interno del tuo account HYPE e possiede tutte le caratteristiche di una carta fisica. Infatti puoi usarla come una qualsiasi carta di pagamento per eseguire acquisti online, semplicemente inserendo i dati della carta riportati all’interno dell’app.

La carta, sia virtuale che fisica, è gratuita. Nessun costo di spedizione o attivazione.

Certo. All’interno dell’app, con un semplice gesto, è possibile bloccare o “mettere in pausa” la carta in modo che nessuno possa utilizzarla. Si può anche decidere di bloccare solo alcune funzioni. Ad esempio “mettere in pausa” la carta solamente per gli acquisti online e mantenerla attiva per gli acquisti in negozio e i prelievi da ATM, o viceversa. Per sbloccare la carta e tornare a utilizzarla basta un semplice gesto.

Sì, inviare denaro agli altri HYPEr e anche a chi non ha ancora HYPE è totalmente gratuito.

Esistono diverse modalità di pagamento tramite HYPE. Con la carta virtuale potrai effettuare acquisti su tutti i siti e-commerce. Grazie alla carta fisica potrai, inoltre, eseguire acquisti in un qualsiasi negozio dotato di POS, anche in modalità contactless. Tramite la app è sempre possibile effettuare bonifici inserendo semplicemente i dati necessari, come in un qualsiasi conto corrente. E se sei in possesso di HYPE Plus potrai utilizzare il conto HYPE per gli addebiti SEPA, ad esempio per domiciliare le utenze.

Sì, basta un semplice tap e il passaggio dei soldi avviene gratuitamente e in tempo reale. Puoi scambiare denaro anche con chi ancora non possiede HYPE, di seguito ti spiego come funziona.

Inviare denaro.
Con la procedura “Invia denaro” è possibile trasferire denaro a un’altra persona.

  • Se il destinatario è un HYPEr il denaro viene inviato in real-time;
  • Se il destinatario non ha HYPE, è possibile inviargli denaro. Riceverà un messaggio che lo avviserà della transazione in corso e sarà invitato a completare le registrazione ad HYPE per ricevere il denaro. Appena diventa HYPEr, lo scambio viene finalizzato e vedrà la somma accreditata sul suo conto.
  • Se il contatto al quale hai inviato il denaro non diventa HYPEr, non ti preoccupare, l’importo dello scambio tornerà di nuovo disponibile nel tuo saldo!

Richiedere denaro.
Con la procedura “Richiedi denaro” è possibile richiedere denaro a una o più persone contemporaneamente. La richiesta di denaro può essere fatta sia a un HYPEr, sia a chi non ha HYPE, basta selezionare i contatti ai quali intendi richiedere denaro.

  • Se il destinatario è un HYPEr vedrà la tua richiesta in real-time;
  • Se il destinatario non ha HYPE, riceverà un messaggio che lo avviserà della transazione in corso e sarà invitato a completare le registrazione ad HYPE per finalizzare lo scambio. Appena diventa HYPEr, all’interno dell’app vedrà la tua richiesta di denaro.

Gli obiettivi ti aiutano a realizzare i tuoi desideri! Con HYPE potrai creare un piano di risparmio che ti aiuterà a mettere da parte i soldi necessari per raggiungere il tuo obiettivo. Grazie a questa funzionalità , raggiungere il tuo obiettivo sarà semplice e veloce! Funziona come un vero salvadanaio! Hai già dei risparmi? Impegnali nell’obiettivo e non avrai la tentazione di spenderli e continua a risparmiare giorno per giorno. Hai bisogno di liquidità? Non ti preoccupare, i tuoi risparmi sono sempre a tua disposizione.

Potrai decidere tu quali notifiche ricevere all’interno dall’app, impostandole dall’apposita sezione “Il mio HYPE”. Ad esempio potrai scegliere di ricevere una notifica ogni volta che il saldo di HYPE scende al di sotto di una certa soglia. Riceverai anche una notifica per ogni transazione effettuata con la carta HYPE e ogni volta che ricevi denaro dai tuoi amici.

Per modificare i tuoi dati basta accedere all’apposita sezione “Gestisci Profilo” dove sarà possibile aggiornare un nuovo indirizzo email o un nuovo numero di cellulare.

HYPE Start può essere sottoscritto anche da chi non è ancora maggiorenne; se hai compiuto almeno 12 anni, puoi registrarti per avere il tuo HYPE. Ti sarà sufficiente avere il consenso di un genitore o tutore, che dovrà confermare la tua richiesta di registrazione. I limiti di utilizzo sono quelli di HYPE Start, per maggiori informazioni verifica la sezione dedicata ai fogli informativi.

Certo, con HYPE non sei mai solo! Per qualsiasi necessità, ti aspetta un gruppo affiatato di persone pronte a darti una mano in tempo reale. Chiedi una mano ogni volta che serve!

Puoi inviarci un’email con le tue richieste ad hello@hype.it oppure contattarci al numero +39 015.24.34.677 dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20. Il sabato e la domenica, se hai bisogno di assistenza nell’uso della tua carta, puoi chiamarci allo +39 015.24.34.614 dalle 8 alle 20. Contattaci quando vuoi, saremo felici di aiutarti.

Per effettuare la contestazione di un’operazione, ti chiediamo gentilmente di compilare il modulo che puoi scaricare qui ed inviarlo al nostro indirizzo e-mail hello@hype.it. Ti chiediamo di fare attenzione alla documentazione da allegare alla disputa in base al tipo di disputa che intendi istituire, per qualsiasi dubbio contattaci allo stesso indirizzo e-mail per maggiori dettagli in merito alla disputa.

Sì, potrai chiudere il tuo account in qualsiasi momento.

Sì, la chiusura del conto è gratuita.

Sezione offerte

La sezione offerte è un ambiente dedicato agli acquisti dove chi vorrà potrà approfittare di occasioni di ogni tipo ottenendo un guadagno, che verrà riconosciuto in HYPE in percentuale su ogni acquisto e sarà possibile trasferire nel proprio “Puoi Spendere”. È come avere una “corsia preferenziale” in cui, quando vorrete fare un acquisto, potrete andare a verificare la possibilità di effettuarlo a condizioni vantaggiose!

Il guadagno corrisponde ad una percentuale sull’importo speso o ad una cifra che ti verrà accreditata per ogni acquisto effettuato sui negozi online presenti all’interno della sezione offerte. Per esempio, se nella sezione offerte è presente uno store che ti offre il 4% di “guadagno” qualora decidessi di prenotare un viaggio da 1.300€, ne guadagnerai 52€.

Buyon è il partner che ci consente di offrirvi un canale preferenziale per effettuare gli acquisti.

Si, non è necessario effettuare alcun pagamento per accedere alla sezione. Ciò che dovrai corrispondere equivale semplicemente all’importo dell’eventuale acquisto che vorrai effettuare.

  • Assicurati che il tuo browser sia configurato in modo da accettare i cookie e che sia libero da spyware, adware e software per il blocco della pubblicità;
  • Accedi al negozio scelto utilizzando sempre i link presenti su HYPE.
  • Assicurati che il click su sulla sezione offerte sia l’ultimo prima dell’acquisto.
  • Acquista senza mai abbandonare la finestra che si aprirà a seguito del click dalla sezione offerte.
  • Completa la transazione totalmente online e non effettuare nessuna modifica all’ordine iniziale (no restituzione anche parziale).

La visualizzazione del guadagno non è istantanea, in genere sono necessarie solo alcune ore dall’acquisto ma in alcuni casi sono necessari fino a 3 giorni.

Significa che il tuo acquisto è stato registrato correttamente e che la transazione è stata associata al tuo HYPE. Alcuni negozi lasciano il guadagno in questo stato intermedio per un tempo che può variare dai 3 ai 60 giorni e serve loro per tutelarsi da possibili cancellazioni (anche parziali), modifiche o restituzioni degli ordini. L’aver già ricevuto il prodotto o usufruito del servizio acquistato non implica una riduzione del tempo necessario per la validazione del guadagno.

Se entro 3 giorni dal tuo acquisto non ti fosse stato riconosciuto il guadagno atteso (valido o pendente), ricordati di effettuare una richiesta di assistenza in modo da permetterci di effettuare delle verifiche sulla transazione.

La richiesta di assistenza deve essere segnalata entro e non oltre 30 giorni dalla data di acquisto, limite entro il quale il negozio online non prenderà in considerazione le nostre richieste di verifica.

Accedi in app, nella sezione offerte. Troverai in alto a destra lo stato di riepilogo delle tue transazioni. In quella sezione, troverai l’icona con un punto interrogativo che ti illustrerà le modalità attraverso la quale effettuare la richiesta di assistenza.

Per segnalare una richiesta di assistenza è indispensabile fornire l’email di conferma ordine inviata dal negozio online al momento dell’acquisto o altra documentazione riportante data e ora d’acquisto, importo speso e numero d’ordine.

La richiesta di assistenza sul mancato o errato riconoscimento di importi guadagnati deve essere fatta scrivendo a hype.support@buyon.com.

La richiesta dovrà:

  1. essere inviata dall’indirizzo associato al tuo account HYPE,
  2. riportare la descrizione del problema,
  3. riportare in allegato la documentazione ricevuta dal negozio online attestante l’ordine.

La documentazione da allegare può essere l’email di conferma ordine inviata dal negozio online al momento dell’acquisto o altra documentazione riportante data e ora di acquisto, importo speso e numero d’ordine.

Potrai richiedere il trasferimento dei tuoi guadagni al raggiungimento di 10,00€.

Dalla sezione di riepilogo delle tue transazioni è possibile trasferire il tuo guadagno accumulato trascinando verso l’alto la somma visualizzata.

I due importi ti indicano il valore del tuo guadagno. Quello in grigio, di importo maggiore, è quello considerato al lordo della ritenuta di acconto. In riferimento all’art. 25 bis del D.P.R. 600/73, il guadagno rientra infatti nella categoria delle provvigioni e viene quindi tassato. Quello in rilievo è invece l’importo effettivo che verrà considerato come maturato al netto delle imposte. Per trasparenza ti facciamo visualizzare entrambi gli importi.

Riceverai l’accredito sul tuo HYPE delle somme guadagnate dai tuoi acquisti entro il 15 del mese successivo all’acquisto. A titolo esemplificativo, se effettui la richiesta di accredito il 6 ottobre, riceverai l’accredito entro il 15 novembre.

Metti subito HYPE alla prova

Registrati online, bastano 5 minuti: riceverai la tua carta direttamente a casa e potrai gestirla dall’app disponibile per iOS, Android e Windows

Registrati subito, è gratis