Noi siamo
HYPE

HYPE La nostra storia

Siamo una fintech company 100% italiana, nata per semplificare la gestione quotidiana del denaro e reinterpretarla in modo contemporaneo.

Una squadra di talenti digitali, un DNA flessibile e un modello di piattaforma open fa di HYPE la neo bank italiana di riferimento sul mercato internazionale.

Marzo 2014

L’idea

In America le startup di successo sono nate in un garage, l’idea di HYPE è nata invece in un lanificio di Biella durante una sera di primavera.

Febbraio 2015

Il lancio

Pochi mesi dopo, stremati ma incredibilmente entusiasti, siamo pronti per presentare al mercato italiano un nuovo modo di gestire il denaro attrarverso un’app.

Dicembre 2017

Il primo traguardo

In poco più di due anni dal lancio, la nostra community raggiunge i primi 100.000 clienti che, insieme a noi, credono nel potere del cambiamento.

Dicembre 2019

HYPE S.P.A.

È in questo anno che diventiamo una società per azioni, un passaggio cruciale per lo sviluppo della nostra idea.

Dicembre 2019

Un milione di clienti

In soli 5 anni dal lancio, raggiungiamo un risultato eccezionale diventando i leader del fintech in Italia con 1.000.000 di clienti.

Giugno 2020

Istituto di moneta elettronica

Come I.M.E.L. diveniamo una società vigilata da Banca d’Italia garantendo così ancora più affidabilità in materia bancaria e di servizi di pagamento per i nostri clienti.

Gennaio 2021

La joint venture tra Fabrick–Gruppo Sella e Gruppo illimity

Da questo momento al nostro fianco abbiamo due partner d’eccezione con i quali condividiamo la passione per l’innovazione e l’ ambizione di fare sempre meglio per i nostri clienti.

Settembre 2021

L’evoluzione in Money Management Hub

Grazie alle potenzialità della PSD2 evolviamo in piattaforma di gestione integrata delle finanze e arricchiamo la nostra offerta con una gamma sempre più evoluta di funzionalità e servizi.
news
news
news
news
news
news
news
news

Semplificare il banking è il nostro mantra.

Attraverso l’ascolto delle persone, abbiamo costruito un’offerta in continua evoluzione e un’esperienza di utilizzo semplice e completa, rivolta ad un pubblico sempre più eterogeneo per età e per bisogni.

Scopri anche

I nostri valori