HYPE supporta Fondazione Umberto Veronesi nella lotta ai tumori femminili

Sosteniamo insieme la ricerca.
Un piccolo gesto vale più di mille parole!

Dona ora
A sostegno di:

Fondazione
Umberto Veronesi

Fondazione Umberto Veronesi è nata nel 2003 su iniziativa del Professor Umberto Veronesi con lo scopo di sostenere la ricerca medico scientifica d’eccellenza, attraverso l’erogazione di borse di ricerca per medici e ricercatori, e di promuovere la corretta divulgazione scientifica, affinché i risultati e le scoperte della scienza diventino patrimonio di tutti.

Pink is good:
cos’è e come agisce

Pink is good è il progetto di Fondazione Umberto Veronesi dedicato alla lotta ai tumori femminili (seno, utero e ovaio). Nasce nel 2013 con due grandi obiettivi: finanziare il lavoro quotidiano dei migliori ricercatori che dedicano la loro vita allo studio di queste patologie e diffondere la cultura della prevenzione attraverso l’adozione di sani e corretti stili di vita, indispensabili per vivere a lungo e in salute, e lo screening periodico, indispensabile per individuare la malattia nelle primissime fasi.


Cosa puoi fare tu

Donare, donare e donare. Ogni anno, in Italia, oltre 53.000 donne ricevono una diagnosi di tumore al seno. La ricerca scientifica ha fatto passi da gigante: negli ultimi dieci anni il tasso di sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi è passato dall'83% all'87%, ma insieme possiamo fare di più.

Con un piccolo gesto puoi compiere un’azione che vale più di mille parole.



1. Clicca sul bottone Dona ora

Verrai reindirizzato sul sito di Pink is Good.

2. Fai la tua donazione

Scegli l’importo che vuoi donare e il metodo di pagamento.

3. Condividi l’iniziativa

Più siamo, maggiore sarà il nostro sostegno alla ricerca.

Dona ora